Newsletter

Albero di mele quantità 30 kg Vedi a schermo intero

Albero di mele quantità 30 kg

Minimo garantito 30 kg 

Maggiori dettagli

5000 Articoli disponibili

69,99 €

Il processo è semplice: all'atto dell'acquisto verrà assegnato al consumatore un codice di riferimento abbinato ad un albero; alla pianta verrà affisso un cartello con il nome  dell'acquirente. Durante tutta la fase di produzione verranno date al cliente continue informazioni sulle cure effettuate al proprio albero fino ad arrivare al raccolto; contestualmente ad esso verrà effettuata la spedizione garantendo la consegna in non più di 48 ore. Attraverso la continua comunicazione che si instaurerà con il cliente sarà possibile richiedere una o più spedizioni a seconda della quantità di frutta che si deciderà di ricevere.

L’idea di fondo consiste nel mettere il consumatore privato al centro delle scelte produttive di una piccola azienda agricola. A fronte del pagamento di un canone annuo qualsiasi consumatore privato può assicurarsi un certo quantitativo di frutta per la quale sarà lui stesso a decidere le modalità di cure (irrorazione, irrigazione, concimazione, metodo biologico ecc......) con le quali avverrà la produzione; il grado di maturazione al quale deve avvenire il raccolto ecc... Ci si potrà, ancor più, assicurare il raccolto di uno o più alberi da frutta che potranno essere scelti direttamente in azienda e ai quali verrà applicato un cartellino con nome e cognome dell’acquirente valevole per una o più annate agrarie. In base al quantitativo di merce acquistato l'utente potrà decidere se ricevere una o più spedizioni per godere dei frutti raccolti per un periodo più o meno lungo, sarà La Nostrana ad occuparsi dello stoccaggio per la corretta conservazione dei prodotti. Si andrà, in questo modo, a servire quella parte di consumatori che sono maggiormente attenti alla provenienza di frutta e ortaggi con la possibilità di ritirare i prodotti direttamente in azienda o riceverli comodamente a casa. Ad ogni stadio e tipo di intervento il consumatore sarà informato su cosa sta accadendo al suo raccolto.

Un'iniziativa altamente innovativa, sana, che garantisce la provenienza dei prodotti e abbatte i costi di filiera affinchè sulle tavole dei clienti arrivino frutti a km0 direttamente dall'agricoltore. Perchè a noi de La Nostrana piace mangiare sano!